#services_global_title#

Dott.ssa Vittoria Cutuli 

​CONTATTI

Dott.ssa Vittoria Cutuli - Psicologa

Studio di psicologia clinica

348 192 5578

vittoriacutuli@icloud.com

mental-health.jpeg
istockphoto-1409346804-612x612.jpeg
1683899702134

Via Salvatore Paola, 21, 95125 Catania 

2025 ©

Riabilitazione neuropsicologica e potenziamento cognitivo

Valutazione neuropsicologica 

Sostegno psicologico

Incontri in presenza o online per trovare insieme nuove strategie per affrontare le difficoltà emotive, relazionali e le sfide quotidiane.

Test e colloqui clinici che indagano il funzionamento cognitivo in età evolutiva, adulta e anziana, per giungere alla diagnosi di disturbi del neurosviluppo o acquisiti.

Percorso terapeutico finalizzato al recupero o miglioramento delle funzioni cognitive e dell'autonomia quotidiana in persone con disturbi del neurosviluppo o acquisiti, danni cerebrali, invecchiamento patologico o fisiologico.

psychology-3609155-3016781
young-man-profession-stressed_187851-83-2
mental-health-and-psychotherapy-concept-illustration-collections-of-therapy-against-loneliness-illness-brain-development-or-hopelessness-illustrations-set-vector.jpeg

Tutor compiti DSA, ADHD, BES

Neuromodulazione non invasiva

Parent training

Percorso di sostegno alla genitorialità che aiuta i genitori a acquisire conoscenze, competenze e strategie efficaci nel fronteggiare le difficoltà che emergono nella relazione con il proprio figlio/a, lavorando su aspetti relazionali, comunicativi, emotivi e comportamentali.

Con un percorso personalizzato in studio e/o domiciliare si aiuta il bambino/ragazzo ad acquisire il metodo di studio più adeguato al suo funzionamento, offrendo un supporto speciliastico per migliorare le abilità di apprendimento, svolgimento dei compiti, gestione del tempo e del materiale, al fine di rafforzare le sue competenze e la sua autostima, ridurre lo stress scolastico e promuovere un apprendimento più efficace e autonomo.

Stimolazione cerebrale non invasiva e personalizzata che consente di modulare l'attività cerebrale alterata associata ai disturbi cognitivi e/o del comportamento, favorendo il recupero e il miglioramento delle funzioni cognitive e comportamentali colpite.